7 Agosto 2025

Net Insurance, +52% di Premi nel semestre: CQ, Bancassurance e Broker crescono a 2 cifre

Net Insurance chiude i primi 6 mesi del 2025 con 108,5 milioni di euro di ricavi e 72,3 mln di costi per servizi assicurativi.

Da gennaio a giugno, la forte crescita della raccolta premi lorda (211,6 mln, +52% a/a) è stata trainata sia dalla cessione del quinto (+36%) sia dal canale bancassurance e segmento broker (+72%), che hanno beneficiato dell’ampliamento delle reti di distributive e dell’offerta.
Il risultato dei servizi assicurativi, al netto della riassicurazione, è pari a 24,4 mln (+10%), con combined ratio all’81%. Sotto il profilo della gestione finanziaria, il risultato degli investimenti cifra 7,6 mln: l’utile netto sale pertanto a 16,3 mln (+38%). Il Solvency II ratio si attesta al 178%.

Tutti gli indicatori della prima metà dell’esercizio mostrano forte crescita del business, significativa redditività industriale e permanente robustezza patrimoniale.
A maggio PLTV.it ha seguito la Convention annuale della compagnia del gruppo Poste, guidata dall’AD Andrea Battista, che si è distinta sul mercato nell’ultimo periodo inanellando, solo nel mese di giugno, una serie di partnership di vario genere: da Creditis a Deutsche Bank, da Yolo a Bibanca, fino a BCP.

Net Insurance si distingue nella Proposition di offerta Cat Nat per la Bancassurance

(Visited 24 times, 24 visits today)
Navigazione fra articoli