“Net Insurance non si limita a riadattare e fornire prodotti ma li costruisce, con i relativi servizi, partendo dalle peculiarità della bancassicurazione che ben conosce.”
Franco Baldo, direttore commerciale divisione banche e broker, spiega così l’interesse riscontrato dalle banche per la distribuzione della polizza catastrofale della compagnia, tra le prime lanciate sul mercato in linea con le disposizioni di legge.
Una soluzione assicurativa flessibile, con garanzie selezionabili, ricca di servizi complementari – dal PMI Emergency Number all’anticipo indennizzi – e che, in aggiunta a quanto previsto dal provvedimento interministeriale, propone estensioni opzionali ma fondamentali come la copertura delle merci, dei danni da business interruption e delle spese di demolizione e sgombero: oneri ineludibili per l’imprenditore che voglia ripartire, dopo essere stato colpito da una calamità naturale.
“La nostra offerta cat nat è pensata per essere modulabile, efficace e subito attivabile” spiega Baldo ad Alberico Imbriano. “Ci siamo mossi con grande anticipo rispetto all’uscita del decreto. Il nostro approccio è consulenziale, operativo e integrato: non offriamo solo una polizza, ma un vero strumento di protezione e crescita per le imprese, a beneficio dell’intero sistema bancario”.
Il prodotto include perfino un “Piano d’azione” per i partner bancari, che prevede tra l’altro: programmi di analisi territoriale e pianificazione personalizzata; progetti di formazione, sensibilizzazione e comunicazione a più livelli; iniziative di engagement della rete e dei clienti.
Anche Banca di Asti sceglie la Polizza Cat Nat di Net Insurance