8 Agosto 2025

Prestipay, Paolo Massarutto lascia il timone con 200 mln di Erogato in 6 mesi

Prestipay si mette alle spalle i primi 6 mesi del 2025 con l’utile netto che sale a 5 milioni di euro ed erogazioni complessive per 200 mln, rafforzando la propria quota di mercato.

È stata avviata la distribuzione della cessione del quinto, a conclusione dell’internalizzazione di questa tipologia di finanziamento.
Digitalizzazione dei processi e tecnologie avanzate, inoltre, hanno consentito alla società di credito al consumo di Cassa Centrale di migliorare ulteriormente l’efficacia operativa e l’utilizzo di soluzioni di firma digitale e contrattualistica paper less.

Nel commentare i risultati, Paolo Massarutto (foto) ha comunicato la volontà di rinunciare al rinnovo dell’incarico di amministratore delegato di Prestipay – che ricopriva da agosto 2023 – e di lasciare dopo 8 anni il Gruppo di credito cooperativo, per intraprendere nuovi percorsi professionali: “Prestipay è diventata in pochi anni una realtà moderna, efficiente e dalle salde prospettive reddituali, conseguendo risultati superiori alle attese – afferma -. La visione strategica e l’impegno delle persone che vi lavorano, insieme alla collaborazione delle banche affiliate nella distribuzione, hanno permesso di compiere un percorso straordinario“.

(Visited 48 times, 48 visits today)
Navigazione fra articoli