5 Maggio 2025

Prestipay, Paolo Massarutto: “Un Successo l’avvio della Cessione del quinto”

Prestipay chiude il 2024 con un’ulteriore crescita di: utile netto, pari a 6,7 milioni di euro nonostante i significativi accantonamenti prudenziali; patrimonio, che ammonta a 45 mln; produzione, che supera i 326 mln ribadendo l’efficienza della capacità industriale.

Gli eccellenti risultati raggiunti a 4 anni dalla costituzione – dichiara il presidente, Diego Ballardini – testimoniano la solidità del modello di servizio a supporto delle banche del Gruppo Cassa Centrale e del canale diretto online“, che registra un graduale consolidamento delle richieste di finanziamento.
Nell’ultimo periodo la società ha spinto sul pedale della digitalizzazione, adottando soluzioni tecnologiche nei processi come la firma digitale per sottoscrivere i contratti, utilizzata nel 95% delle operazioni.

Paolo Massarutto, amministratore delegato e direttore generale di Prestipay, rileva inoltre “il successo riscontrato con l’avvio della distribuzione diretta del prodotto cessione del quinto, che segna una ulteriore milestone nella diversificazione strategica” della gamma d’offerta: “l’ingresso nel segmento della CQ, con un prodotto proprietario e sviluppato interamente grazie al know-how interno, rappresenta un’importante opportunità di sviluppo e conferma la validità delle competenze del team” conclude Massarutto.
Con questa nuova business line, tutti gli istituti territoriali del Gruppo beneficeranno di una nuova soluzione in portafoglio, che grazie alle sue peculiarità faciliterà l’accesso al credito di specifici target di clientela.

Cessione del Quinto presidiata dalle Reti Terze: le voci dal Convegno OAM

(Visited 11 times, 11 visits today)
Navigazione fra articoli