24 Gennaio 2023

Banco Desio amplia l’Offerta Assicurativa con le Soluzioni Digitali di Helvetia e YOLO

Banco Desio, Gruppo Helvetia Italia e l’insurtech YOLO uniscono le forze per ampliare l’offerta assicurativa digitale della banca grazie a soluzioni di protezione innovative e acquistabili in totale autonomia da dispositivo mobile.

Il modello di bancassicurazione si propone oggi come una delle principali opportunità per far fronte alla rapida digitalizzazione del settore finanziario.

La banca che vuole sviluppare un’offerta di bancassicurazione moderna è chiamata a ripensare la propria strategia in un’ottica omnicanale e aperta a collaborazioni con player insurtech. È in questo contesto che si inquadra l’accordo tra i tre diversi player.

A partire dall’app OneD, i clienti di Banco Desio potranno accedere tramite la piattaforma di Yolo ai prodotti assicurativi messi a disposizione dal Gruppo Helvetia Italia e perfezionare l’acquisto della polizza di loro interesse in modalità mobile.

L’offerta di prodotti assicurativi a disposizione dei clienti della Banca include, in una prima fase, A spasso con Chiara, una soluzione multirischio per la protezione degli animali domestici e In viaggio protetti, una soluzione per la protezione dagli imprevisti che possono sopraggiungere durante un viaggio per poi arricchirsi, nei prossimi mesi, con nuovi prodotti attualmente in fase di definizione.

Banco Desio ha, già da alcuni anni, avviato un processo con l’obiettivo di rinnovamento che va nella direzione dell’innovazione e della digitalizzazione per offrire ai propri clienti un servizio sempre migliore che concili la modernità e comodità di accesso da casa e quel rapporto personale e consulenziale che caratterizza il nostro lavoro in filiale. Vogliamo cogliere a pieno le opportunità di sviluppo nell’area bancassicurazione e questa collaborazione è volta proprio a lavorare insieme ai partner più dinamici e innovativi del settore per offrire prodotti e servizi sempre migliori per i nostri clienti” commenta l’Ad di Banco Desio Alessandro Decio.

Lo sviluppo dell’offerta assicurativa digitale distribuita da Banco Desio, attraverso la piattaforma di Yolo, si inserisce nella strategia 20.25 del Gruppo Helvetia, che mira ad una crescita costante nel mercato italiano della bancassicurazione grazie anche ai nuovi modelli di business della digital insurance. Siamo inoltre molto felici di poter ulteriormente consolidare la partnership con il Banco Desio, un gruppo bancario di eccellenza con cui collaboriamo da molti anni con piena soddisfazione” commenta Fabio Carniol, general manager di Helvetia Vita ed Helvetia Italia.

Siamo molto soddisfatti di poter aggiungere un ulteriore capitolo alla partnership con Helvetia che dal 2018 ci vede collaborare insieme per abilitare l’offerta assicurativa digitale delle banche partner del Gruppo” commenta Gianluca De Cobelli, co-Founder e Ceo di YOLO Group. “Banco Desio rappresenta una realtà importante nel panorama bancario italiano e poterla supportare nella strategia di crescita in ambito insurtech è per noi una grande opportunità.

(Visited 165 times, 2 visits today)
Navigazione fra articoli