2 Settembre 2025

Prestiter inaugura il nuovo quartier generale a Termoli

a cura di Prestiter

Prestiter ha inaugurato il nuovo quartier generale a Termoli, in Molise, che diventa il cuore operativo e identitario dell’azienda e il punto di coordinamento delle altre 22 sedi presenti nelle principali città italiane, da nord a sud.

La scelta di mantenere la sede principale a Termoli, in provincia di Campobasso, rappresenta una decisione controcorrente rispetto a molte aziende del settore, che una volta raggiunta la maturità trasferiscono gli uffici centrali in città considerate poli del business, come Milano o Roma. 

Prestiter ha invece scelto di rimanere dove tutto è iniziato, continuando a investire in un territorio spesso considerato periferico ma che, sottolinea l’azienda, è una fucina di energie e talenti.

«Prestiter è nata come piccola azienda familiare e in 27 anni è cresciuta restando fedele ai valori con cui è stata fondata: serietà, trasparenza e vicinanza alle persone. Il nuovo quartier generale è il simbolo delle nostre radici e del legame con il territorio molisano, che continua a ispirarci e a guidare le nostre scelte», ha dichiarato il Presidente Donato Di Vincenzo.

Il nuovo quartier generale si presenta come uno spazio concepito per favorire incontro e confronto, stimolare la collaborazione e incoraggiare l’innovazione. Sarà il riferimento per tutti i dipendenti, anche di sedi lontane, e un luogo pensato per rafforzare il senso di appartenenza ad un’unica grande realtà.

«La nuova sede rappresenta un traguardo importante per tutta la nostra squadra e, allo stesso tempo, l’inizio di una nuova fase di crescita. Prestiter è diventata un punto di riferimento nazionale e ora vogliamo consolidare questo percorso continuando a investire in innovazione, professionalità e soprattutto nelle persone che ci scelgono ogni giorno», ha commentato l’Amministratore Andrea Di Vincenzo.

Oltre a rappresentare un nuovo passo per l’organizzazione interna, l’apertura della sede ha un valore strategico anche per il territorio. L’azienda, parte del Gruppo Intesa Sanpaolo, punta infatti a contrastare lo spopolamento e la fuga dei cervelli, creando opportunità di lavoro e sviluppo professionale anche in Molise.

«Siamo alla ricerca di nuovi talenti da inserire nelle nostre sedi in tutta Italia, incluso il Molise. Giovani e professionisti che vogliano crescere insieme a noi, condividendo valori e obiettivi comuni. Perché il successo di Prestiter è prima di tutto il successo delle persone che ne fanno parte», ha aggiunto il Direttore Marketing Simone Di Vincenzo.

Con il nuovo quartier generale, Prestiter consolida un percorso di quasi 30 anni e guarda al futuro con l’obiettivo di crescere a livello nazionale restando fedele alle proprie origini.
Per chi fosse alla ricerca di nuove opportunità professionali, Prestiter invita a scoprire le posizioni aperte e a entrare in contatto con l’azienda.

Cessione del quinto, l’evoluzione delle Agenzie Signor Prestito e Prestiter

(Visited 24 times, 24 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli