Un Buon Semestre per il business Bancassurance di Unipol.
Arca Vita e la sua controllata Arca Vita International hanno realizzato una raccolta diretta pari a Euro 1.9 miliardi nei primi sei mesi 2025, con una crescita vicina al 10%. In questi mesi si è assistito ad un ribilanciamento del portafoglio verso il ramo III e a una maggiore spinta dell’offerta multiramo
Per la seconda metà del 2025 si attendono, sempre nell’ambito Vita, il potenziamento della produttività del canale bancario attraverso l’evoluzione dell’offerta in termini di innovazione di prodotto e servizi multicanale; il potenziamento della gamma di strumenti a minor assorbimento di capitale; il rafforzamento del business della protezione, con soluzioni in abbinamento e la nuova piattaforma IT dedicata alla Bancassurance.
Bene anche il business Bancassurance Danni del gruppo. Arca Assicurazioni registra, a fine giugno 2025, una crescita di quasi il 12% con Euro 176 milioni di raccolta premi, realizzata anche grazie a una nuova gamma di offerta.
Arca Assicurazioni: Novità di Prodotto e Crescita dei Premi di oltre il 10%
Fra le novità della business Bancassurance del gruppo Unipol, a luglio la nomina di Federico Arpe, a Chief Bancassurance Officer.
Inoltre sempre nel periodo estivo, il gruppo ha provveduto ad acquisire la totalità delle azioni di BIM Vita da Banca Investis, quindi Unipol Assicurazioni ad oggi risulta proprietaria del 100% delle azioni.