Confeserfidi amplia il Consiglio di amministrazione da 5 a 7 componenti, a testimoniare la volontà di rafforzare ulteriormente la governance dopo l’ottimo bilancio d’esercizio 2024 pubblicato a inizio mese.
Entrano in squadra due professionisti di lunghissimo corso: Ruben Oscar Massari, che si occuperà del coordinamento delle aree Esg (a cui il confidi è particolarmente attento) e dell’evoluzione dei servizi connessi alle energie rinnovabili; e Mario Mancuso, a cui è affidato tra l’altro il compito di consolidare le relazioni con gli istituti di credito, sviluppare le attività finanziarie e rinsaldare le partnership istituzionali.
Massari si assume l’impegno di “promuovere un modello di finanza orientato a responsabilità, transizione ecologica e crescita etica del tessuto imprenditoriale nazionale“.
“Confeserfidi rappresenta da anni un interlocutore credibile e affidabile per il mondo bancario e imprenditoriale” afferma dal canto suo Mancuso, che ricoprirà inoltre il ruolo di vicepresidente di Confeserfidi.
Confermati il presidente Roberto Giannone, in carica da oltre 15 anni, e l’amministratore delegato e fondatore Bartolomeo Mililli, che dice: “Queste nomine si inseriscono in una più ampia strategia di rafforzamento dell’assetto organizzativo e decisionale, finalizzata a sostenere una crescita fondata su innovazione tecnologica, digitalizzazione e sostenibilità“.