In questi giorni è venuto a mancare Tonino Rosato, 74 anni, storico agente di assicurazione di Ras/Allianz e presidente prima di UIA e poi co-presidente della Associazione Agenti Allianz, originario della Ciociaria.
Tonino era stato insignito del premio Italy Protection Awards di EMFgroup nel 2014, “per la Capacità di Integrazione delle Rappresentanze Reti Agenziali Allianz”.
Era stato il più importante artefice della costituzione proprio nel 2014 del’Associazione Agenti Allianz, facendovi confluire, nella nuova entità, UIA (agenti Allianz-Ras), GNA (agenti Allianz Subalpina) e Gala (agenti Lloyd Adriatico).
Qui nella foto (a destra) insieme a Massimo Congiu (scomparso nel 2018), all’epoca membro della Commissione Awards, che gli conferisce il premio durante la serata Italy Protection Awards Gala Dinner.
“Tonino non è stato solo un collega, ma una guida e un esempio per tutti noi, specialmente durante il suo incarico come presidente dell’Associazione Agenti Allianz. La sua dedizione, la sua professionalità e la sua umanità rimarranno per sempre un punto di riferimento, c0sì commenta l’attuale presidente dell’Associazione, Ennio Busetto”.
_____________
Caro Tonino, riposa in pace
Le condoglianze di PLTV ai colleghi e alla famiglia.