Ottimo andamento commerciale per ING Italia, anche al primo semestre 2025: seguendo il trend dei primi 3 mesi dell’anno, salgono sia raccolta diretta (+15,4% a/a) che impieghi (+15,5%) dell’istituto, di cui PLTV.it ha seguito a maggio la Convention annuale.
Cresce a doppia cifra l’erogazione di: mutui immobiliari (+45,3% con 165 milioni “green”, più del doppio di un anno fa); prestiti personali (+41,3%); e finanziamenti alle imprese medio-grandi (740 mln, +20,2%). NPL ratio lordo e netto si riducono ulteriormente a 1,91% e 0,94%.
Circa 97.000 nuovi clienti da gennaio portano il totale a oltre 1.305.000 (+16% per i primary) e all’acquisizione di clientela si accompagna lo sviluppo della rete: 51 ingressi portano a 233 i consulenti e altri 41 professionisti incrementano a 313 gli agenti in attività finanziaria.
ING Italia e Dynamica Retail presentano la Partnership nella Cessione del V