13 Settembre 2023

Vitanuova Acquisisce Axieme, Nasce il Principale Broker Assicurativo Phygital Italiano

Vitanuova, società attiva nella consulenza e distribuzione di soluzioni assicurative, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Axieme, insurtech specializzata nella proposta di polizze online e strumenti digitali su misura per l’attività delle assicurazioni. 

Fondata a fine 2016, la rapida crescita della startup è stata finanziata negli anni con investimenti da parte di business angels (anche tramite campagne di equity crowdfunding) e player di riferimento come Digital Magics SPA e CDP Venture Capital SGR. La sua acquisizione conferma l’orientamento tecnologico di Vitanuova, volto all’offerta di nuovi servizi all’avanguardia che soddisfino le attuali e moderne esigenze dei 45mila clienti come dei circa 750 consulenti sparsi sull’intero territorio nazionale, fornendogli un valore aggiunto attraverso la digitalizzazione.

Tra i principali driver di sviluppo del piano industriale del broker c’è, infatti, l’integrazione di capabilities digitali nel contesto strategico della propria rete distributiva di collaboratori: l’innesto di Axieme è diretto proprio ad accelerare il percorso di evoluzione, anche su basi phygital, dotandola di innovativi strumenti di vendita e cross-selling e sviluppandone le capacità di lead generation. Al contempo, si metterà a disposizione della clientela una piattaforma di ultima generazione completa di prodotti assicurativi nel comparto rami elementari (danni).

Vitanuova: un Benchmark di Eccellenza nella Consulenza Protection

(Visited 1.843 times, 3 visits today)
Navigazione fra articoli