2 Maggio 2023

BCC Servizi Assicurativi cresce in Sedi e Organico, Amedeo Manzo confermato Presidente

BCC Servizi Assicurativi, hub specialistico nel comparto danni a supporto delle banche del Gruppo BCC Iccrea, è cresciuto nel corso del 2022 e in questo inizio 2023 grazie alla progressiva acquisizione di agenzie di riferimento territoriale.

La società è arrivata a contare oggi 57 dipendenti e 2 nuove sedi a Padova e Ancona, che portano a 6 il totale degli uffici sul territorio nazionale e a 14 gli specialisti dedicati esclusivamente al comparto protection. Il CdA ha deliberato l’incremento da 5 a 7 del numero dei consiglieri in carica per il triennio 2023-2025 e confermato alla presidenza Amedeo Manzo: “Il 2022 è stato un anno impegnativo a causa dell’instabilità a livello geopolitico, che inevitabilmente ha impattato sui bilanci delle aziende e delle famiglie – dichiara Manzo -. I servizi assicurativi sono rimasti però determinanti nel lavoro delle Pmi e nella vita quotidiana delle persone. Abbiamo confermato il nostro impegno accanto alle BCC e alla loro clientela anche in questo comparto, intervenendo con investimenti legati al presidio dell’attività e alla formazione specialistica dei collaboratori“.

L’apporto di BCC Servizi Assicurativi si è rivelato decisivo nella produzione del ramo danni del Gruppo, che ha chiuso il 2022 con volumi per quasi 200 milioni di euro (+17% annuo rispetto ai 170 milioni totalizzati nel 2021): al brillante risultato ha contribuito per il 37% la produzione delle BCC sui prodotti protection delle due compagnie partner, Bcc Assicurazioni e Bcc Vita, cresciuta a 75 milioni di euro. Un ulteriore impulso si è avuto anche grazie ai prodotti CPI e Rami elementari, che hanno registrato una crescita annua del 25%.

 

Iccrea, entro l’anno il Nuovo Partner per la Bancassurance

Gruppo Iccrea, Nuovo Piano Industriale al 2025. Entro l’estate deciderà il Partner Bancassurance

(Visited 480 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli