12 Ottobre 2023

ReInsurance Day 2023, 300 Appuntamenti in 2 giorni tra Riassicuratori e Compagnie

di Enrico Pollino, EMFgroup

Siamo alla terza edizione del Reinsurance Day e devo dire che siamo particolarmente contenti per la fiducia che ci è stata accordata anche quest’anno: questo, infatti,  è il primo anno in cui tutti gli eventi anche con maggiore tradizione hanno ripreso l’attività regolare dopo la pandemia Covid, che non ha frenato lo sviluppo del nostro evento, unico nel panorama nazionale.

Hanno sostenuto il Reinsurance Day 2023: 7 riassicuratori internazionali, con una menzione particolare ai due presenti che non hanno sede stabile in Italia, Partner re e R+V re; più 6 broker e una società di servizi; 28 compagnie cedenti hanno inoltre aderito a questa manifestazione. Numeri che già attestano un grandissimo risultato ma che, anticipo, faremo di tutto per superare già dal 2024. Teniamo moltissimo a questo evento che si svolge in Italia per il nostro mercato, e che crescerà ancora: EMFgroup, e il media partner PLTV.it, hanno in serbo importanti novità anche per l’anno prossimo.

Intanto per la prima volta siamo passati da una a due giornate e, per favorire gli incontri privati finalizzati al rinnovo dei trattati, abbiamo allargato gli spazi e previsto due momenti di networking collettivi, in un clima informale. Infine, abbiamo implementato la piattaforma degli appuntamenti che sono diventati circa 300 (quasi il 30% in più rispetto dell’anno scorso). Riteniamo che la riassicurazione sia una chiave sempre più fondamentale per lo sviluppo del business assicurativo, soprattutto in momenti come questo dove i rischi catastrofali e quelli legati alla salute e al mondo cyber sono all’ordine del giorno. Tanti i dati e tante le analisi, ma il nostro scopo resta aiutare concretamente i nostri partner ad arrivare ai fatti, cioè ai rinnovi, senza perder tempo con troppe parole.

La Domanda di Copertura Aumenta, ma il Rischio Costa: Verso il ReInsurance Day 2023 di EMFgroup

 

(Visited 179 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli