28 Novembre 2023

FBF Tv Show 2023. Bancassicurazione: il 2024 visto da RGA, CR Volterra, BPER, Allianz e Vera

S’intitola “Guardando al 2024” della bancassicurazione italiana insieme a: Adriano De Matteis, managing director Southern Continental Europe e Emea RGA; Stefano Pitti, direttore generale CR Volterra; Pasquale Panzarino, dir. strategia assicurativa BPER; Maurizio Binetti, resp. Bancassurance Danni e Vita Gruppo Allianz e dg Unicredit Allianz Vita; e Piero Massimo Andreoni, dg Vera Assicurazioni e Vera Protezione.

E’ la maxi tavola rotonda che ha chiuso l’edizione 2023 del Tv Show del Future Bancassurance Forum di Milano, di cui PLTV.it è media partner. L’incontro è stato moderato da Enrico Pollino di EMFgroup, la società di consulenza che dal 2013 organizza l’evento che ogni anno fa il punto del business, premiando i migliori operatori.
De Matteis porta il punto di vista della riassicurazione sull’andamento del mercato protection europeo e dei savings, alla luce del brusco rialzo dei tassi di interesse. Binetti interviene sulla parte Danni, in particolare sui prodotti che possono tirare il mercato nel 2024. Pitti sulla possibilità di aiutare il sistema Paese affrontando i grandi mutamenti apportati al business da fattori globali, come cambiamento climatico e invecchiamento della popolazione. Andreoni spiega le sinergie attese dal passaggio societario tra fabbrica prodotti e distributore.

(Visited 96 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli