31 Gennaio 2024

Dynamica Retail: a Banco Desio almeno l’80% del Capitale. Presidente e Manager Confermati

Dynamica Retail, società attiva nel mercato dei finanziamenti garantiti dalla cessione del quinto dello stipendio e della pensione, ha sottoscritto un contratto di compravendita e un accordo di investimento aventi ad oggetto l’ingresso, da parte di Banco Desio, nel capitale sociale di Dynamica Retail con una quota non inferiore all’80%.

Il closing dell’operazione, la cui esecuzione è subordinata, tra le altre cose, all’ottenimento dell’autorizzazione da parte di Banca d’Italia, è previsto entro il primo semestre 2024.

L’accordo fa parte di una strategia finalizzata a consolidare la posizione di Dynamica Retail nel mercato della cessione del quinto, divenuto sempre più competitivo. Ormai la quasi totalità degli Intermediari Finanziari è stata assorbita o è partecipata da Banche e Gruppi Bancari, che da tempo hanno compreso le opportunità offerte dal settore dei prestiti garantiti dalla cessione del quinto dello stipendio e della pensione.

D’altro canto, entrare a far parte di un gruppo Bancario conferisce una maggiore stabilità patrimoniale, la possibilità di aumentare gli investimenti e di dedicare al cliente finale un’offerta altamente competitiva.

Alessio D’Arpa, Direttore Generale di Dynamica Retail, ha dichiarato: “L’ingresso nel Gruppo Banco Desio, oltre che essere per tutti noi motivo di orgoglio, rappresenta di sicuro una grande opportunità di crescita per tutta l’azienda. Siamo ansiosi di iniziare questo percorso con la Banca che, non solo ci consentirà di rafforzare la nostra posizione nel mercato, ma contribuirà anche a creare valore aggiunto per i nostri clienti e per la nostra rete distributiva”.

Renato Giulio Amato, Presidente di Dynamica Retail, sottolinea: “Siamo soddisfatti nell’annunciare questa operazione con Banco Desio e della Brianza. Il nostro entusiasmo poggia sulla consapevolezza condivisa del valore strategico che essa porta. Siamo certi infatti che questa sinergia non solo porterà beneficio alle nostre aziende ma contribuirà in modo significativo al consolidamento della nostra presenza nel mercato e all’implementazione delle nostre strategie di sviluppo con l’obiettivo comune di perseguire eccellenza, innovazione e successo sostenibile nel mercato della cessione del quinto.”

Operazione Dynamica Retail-Banco Desio. Renato Amato e Alessio D’Arpa spiegano il Valore Strategico

(Visited 870 times, 5 visits today)
Navigazione fra articoli