PLTV ha intervistato al termine della convention 2025 di ING Italia, Domenico Colonna, head of Mortgages, Protection and Distributions Channels di ING Italia. L’intervista è stata l’occasione per una sintesi di questa intesa di due giorni di convention, in cui tra le altre sono state presentate le iniziative e i nuovi progetti di ING per quest’anno e sono stati celbrati i risultati dell’anno che si è appena concluso.
Tra le strategia vincenti adottate dalla banca, sicuramente l’integrazione tra fabbrica prodotto e reti distributive, nell’ottica di quello che Colonna definisce come “Pensare al Plurale”, che ha contribuito in maniera sostanziale ai risultati di crescita che hanno contraddistinto sia il 2024 che l’avvio del 2025.
La rete resta centrale nelle strategie di sviluppo e crescita di ING:” siamo molto orgogliosi, perchè la rete continua a crescere, abbiamo superato la soglia dei 300 agenti sul territorio, che lavorano e operano in 26 punti fisici“, afferma Colonna, “quest’anno vogliamo continuare a crescere sia come apertura di punti fisici, secondo quello che è il modello degli Store Light, lanciati poco meno di 2 anni fa, sia come organico di rete“.
Tra i plus che ING mette oggi a disposizione della propria rete spiccano l’unicità del mandato distributivo e la stretta sinergia tra fabbrica prodotto e intermediari.