Vittoria Assicurazioni è pronta a vendere l’intero 0,27% di quota posseduta in Mediobanca: il valore del titolo è ai massimi storici e, alla chiusura di ieri, il pacchetto vale circa 42,4 milioni di euro.
La scadenza è stata fissata al 20 giugno, quattro giorni dopo l’assemblea convocata per il voto sull’Ops su Banca Generali – benedetta di recente anche dall’amministratore delegato di Banca Mediolanum, Massimo Doris – in merito alla quale il CdA del Leone ha appena definito una calendarizzazione dei lavori volti a valutarne il portato.
La quota di Vittoria fa parte dell’accordo di consultazione tra soci di piazzetta Cuccia, pesando il 2,25% del totale delle azioni apportate al patto. Un “risiko bancario” in risposta alla precedente offerta di MPS per Mediobanca.
Con la diffusione delle prime trimestrali tengono banco in queste ore anche le altre due M&A in ballo – tra UniCredit e Banco BPM e tra BPER e Pop Sondrio -.
Intanto, dopo aver ricevuto l’ultimo semaforo verde dalla Consob, il prossimo 19 maggio prenderà il via il periodo di adesione all’Opas promossa Banca Ifis su illimity: il termine è fissato per il 27 giugno.
CR Asti, impieghi 2024 stabili a 7,4 mld: la Banca finirà nel risiko?