12 Maggio 2025

ING Italia e Dynamica Retail presentano la Partnership nella Cessione del V

ING Italia ha siglato un accordo di collaborazione con Dynamica Retail S.p.A., intermediario finanziario specializzato nella cessione del quinto, parte del Gruppo Banco Desio, per distribuire ai suoi clienti tramite la rete commerciale un nuovo e innovativo prodotto di cessione del quinto. Si amplia così ulteriormente l’offerta di soluzioni finanziarie a disposizione della clientela di ING Italia tramite la rete del Sales Network, che ora comprende conto corrente, conti deposito, mutui ipotecari, prestiti personali, prodotti assicurativi ramo vita e cessione del quinto. Una gamma di prodotti e servizi completa che sosterrà ulteriormente il percorso di sviluppo della rete di agenti di ING Italia.

Oltre al prodotto, Dynamica Retail metterà a disposizione di ING la propria avanzata infrastruttura tecnologica. Grazie a Pratyca, l’applicazione mobile sviluppata internamente da Dynamica Retail, gli agenti in attività finanziaria di ING potranno gestire l’intero ciclo della pratica di cessione del quinto: dalla generazione del preventivo, all’acquisizione dei dati e documenti del cliente, fino al caricamento automatico nel CRM e al monitoraggio costante delle pratiche in corso.

Un sistema integrato e user-friendly che rende il processo più rapido, efficiente e completamente digitale, a beneficio sia del cliente finale che dell’operatore.

Con il prodotto cessione del quinto di Dynamica Retail aggiungiamo un tassello importante nel percorso di crescita della nostra rete di agenti in attività finanziaria” dichiara Domenico Colonna, Tribe Lead Mortgages, Protection and Distribution Channels di ING Italia. “Ora possiamo offrire ai clienti una gamma di prodotti e servizi realmente completa, con soluzioni semplici, personalizzate, trasparenti e tecnologicamente avanzate”.

Questa collaborazione rappresenta un passo importante nella strategia di crescita di Dynamica Retail”, afferma Alessio D’Arpa, Direttore Generale di Dynamica Retail. “Lavorare al fianco di una realtà solida e autorevole come ING ci permette di portare il nostro know-how tecnologico e la nostra capacità di innovazione ad un pubblico ancora più ampio”.

Nell’intervista realizzata da PLTV, proprio al termine della presentazione dell’accordo avvenuta durante la conventio 2025 della Banca, i dettagli della partnership e gli obiettivi illustrati da Nevio Spinelli, head of sales network di ING Italia e Alessio D’arpa, direttore generale di Dynamica Retail.

La ricetta vincente di ING: Integrazione tra Fabbrica Prodotto e Rete e unicità del Mandato Distributivo

 

(Visited 232 times, 232 visits today)
Navigazione fra articoli