Cassa di Risparmio di Orvieto pubblica la sua prima trimestrale 2025, totalizzando 60,8 milioni di euro di finanziamenti a famiglie e imprese erogati da gennaio a marzo (+29,4% a/a).
Il totale di impieghi netti a clientela tocca così 1.298,6 mln (+1,3%), con un aumento di quelli in bonis. I deteriorati scendono a 13,8 mln; pressoché invariati gli indici Npe lordo e netto, rispettivamente al 2 e al 1,1%.
La raccolta si attesta a 1.687,8 mln. Stabile a 10,2 mln il margine di interesse, mentre crescono commissioni nette (5,4 mln, +27,8%) e margine di intermediazione (15,7 mln, +8,3%). In 12 mesi il cost/income cala dal 72,1 al 69,4%.
L’unica voce in leggero calo, nel confronto annuo, è l’utile pari a 2,4 mln. Nel complesso, un bilancio positivo per il nuovo corso dell’istituto di credito guidato dal dg Maurizio Barnabè, in procinto di passare a Banca del Fucino.
Tra i principali eventi del periodo, la partnership con CNP Assurances nella bancassicurazione.
CR Orvieto lancia “Futura”, linea di Credito garantito per le Donne imprenditrici