Dopo l’intesa decennale firmata ad aprile con Italiana Assicurazioni nel Vita, Banco Desio avrebbe già avviato una gara anche sul ramo Danni, che ad oggi vale circa 50 milioni di premi, portandosi avanti sulla scadenza dell’accordo bancassicurativo con Helvetia nel 2027.
Secondo MF la selezione interessa una decina di compagnie, da Reale a CNP alla stessa Helvetia, e le prime offerte non vincolanti sono attese tra fine settembre e inizio ottobre: dopo l’autunno, partirà invece la negoziazione con una rosa ristretta di candidati.
Come emerso dalla recente relazione semestrale 2025, le commissioni da polizze danni fruttano all’istituto di credito una quindicina di milioni, è importante quindi trovare un alleato con cui condividere per 7 anni (di cui i primi 2 in convivenza con il colosso svizzero) la strategia commerciale dell’AD Alessandro Decio.
Al momento Banco Desio collabora con Revo nella sulle polizze cyber, non è esclusa dunque anche l’opzione multi-partner, con accordi mirati con singoli player sulla distribuzione specifici prodotti.
Alessandro Decio: “Strategie di Crescita di Banco Desio e l’Accordo con Italiana Assicurazioni”