25 Luglio 2025

Banca Ifis-BEI, 200 mln di Finanziamenti alle Farmacie con Credifarma

Banca Ifis e BEI lanciano una nuova linea di credito a tassi vantaggiosi – pari a 200 milioni di euro, metà ciascuno – per supportare i finanziamenti alle farmacie italiane.

Almeno 60 saranno destinati a imprese femminili e regioni di coesione. Il totale degli investimenti sostenuti dai due player, in 6 diverse partnership dal 2019 a oggi, sale così a ben 800 mln.
L’accesso al credito si traduce in nuove opportunità – rammenta Gelsomina Vigliotti, vicepresidente BEI – favorendo crescita, innovazione e coesione sociale“; ovvero la mission strategica dell’istituto, che stringe dunque la sua 4° importante partnership del 2025 in Italia dopo Banco Desio, Pop Sondrio e Mediobanca.

Le farmacie, che accompagniamo con Banca Credifarma, specializzata in questo settore, forniscono accesso a primari servizi di prossimità  e rappresentano un punto di riferimento per la collettività” aggiunge Rosalba Benedetto, vicepresidente Banca Ifis, sottolineando anche la valenza Esg dell’accordo.
I farmacisti sono particolarmente attenzionati dal mondo del credito, come testimoniano peraltro due recenti iniziative di Banca Nuova Terra e Banca Valsabbina.

Frederik Geertman (Banca Ifis) a PLTV: “Dal 2015 il Sistema Bancario libera Sofferenze e genera Nuovo Credito”

(Visited 3 times, 5 visits today)
Navigazione fra articoli