17 Maggio 2023

Oltre Assicurazioni Evolve ancora verso il Phygital e Introduce la Consulenza in Videochiamata

Attraverso un semplice sistema disponibile anche sul sito www.oltreassicurazioni.it, da oggi è possibile fissare un appuntamento per una consulenza con gli specialisti: è l’ultima novità nei servizi offerti da Oltre Assicurazioni, Agenzia con profilo altamente innovativo guidata da Daniele Giuliani, che negli ultimi anni ha sviluppato numerosi e interessanti strumenti tecnologici volti a migliorare user experience e relazione con clienti e collaboratori.

Un approccio che ha permesso a Oltre Assicurazioni di consolidare la propria posizione tra le agenzie più rappresentative dell’intermediazione assicurativa italiana. Con questa nuova implementazione il cliente potrà scegliere, con pochi passaggi, fra 3 opzioni: recarsi fisicamente in Agenzia; fissare un appuntamento telefonico; prenotare una videochiamata tramite Whatsapp o Google Meet. La disponibilità degli slot è aggiornata in tempo reale e il cliente – oltre a ricevere i promemoria, notificati tramite WhatsApp o email – potrà cancellare o spostare l’appuntamento in altra data o orario, il tutto sempre in modalità on line e in completa autonomia

Crediamo fortemente nell’evoluzione digitale, ma inserita in un contesto dove la professionalità e il contatto umano fanno e faranno sempre la differenza – dice Daniele Giuliani, titolare dell’Agenzia Oltre -. Per questo il modello che abbiamo deciso già da tempo di perseguire, con ottimo riscontro, è quello phygital: incorporiamo funzionalità digitali all’interno dell’esperienza fisica, e viceversa. Riteniamo opportuno che il cliente possa soddisfare i propri bisogni in modo integrato, tra i diversi canali. Con le tecnologie disponibili oggi non è più accettabile, dal punto di vista del consumatore, essere costretto a svolgere un compito solo su un canale specifico, fisico oppure online. Crediamo che il giusto compromesso sia il supporto della consulenza dei nostri specialisti all’approccio digitale“.

Grazie anche al sistema informatico proprietario, sviluppato interamente da risorse interne – continua Giuliani -, cerchiamo ogni giorno di rendere semplice la fruizione dei nostri servizi ai clienti che, spesso, sono distanti. Questa nuova possibilità di fissare un appuntamento online, ma soprattutto di effettuare una consulenza in video call, va nella direzione tracciata dal piano di sviluppo, che prevede un impegno costante nella semplificazione e nel miglioramento dell’esperienza del cliente. Ma puntiamo molto anche sull’altro obiettivo che ci guida in ogni scelta: il raggiungimento di livelli di eccellenza, nella qualità del servizio e dei prodotti“. Oltre Assicurazioni, però, non si ferma qui: “A breve inseriremo ulteriori funzionalità innovative – annuncia Giuliani -. In un’epoca in cui il mondo digitale è così onnipresente, è importante non perdere di vista la rilevanza che la professionalità di un operatore specializzato può fornire“.

(Visited 225 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli