15 Giugno 2023

Generali acquista Liberty Seguros ed espande il Business Danni in 3 Mercati

Con l’acquisizione per 2,3 miliardi di euro di Liberty Seguros – compagnia assicurativa spagnola che opera in Spagna, Portogallo e Irlanda – Generali diventa il quarto operatore nel business Danni in Spagna, consolida il secondo posto in Portogallo ed entra nel mercato irlandese.

Citigroup e Credit Suisse hanno agito in qualità di advisor finanziari dell’operazione. “Acceleriamo la nostra strategia ‘Lifetime Partner 24: Driving Growth’ – afferma il Ceo Philippe Donnet -, sfruttando un’opportunità unica che contribuirà alla crescita sostenibile del gruppo, rafforzerà la nostra posizione di leadership in Europa e spingerà lo sviluppo del business Danni“. Liberty Seguros conta in tutto circa 1.700 dipendenti, 5.600 intermediari e opera attraverso agenti, broker e canali diretti, oltre ad accordi distributivi e partnership di bancassurance.

Focalizzata sul comparto Danni, la società ha un business auto in crescita e un mix di prodotti diversificato. La posizione patrimoniale è solida, con un Solvency Ratio superiore al 330% al 31 dicembre 2022 e oltre 1,2 miliardi di euro di premi emessi l’anno scorso: “Una compagnia profittevole – spiega Donnet -, attiva in tre mercati europei in crescita, che potrà creare valore a lungo termine in maniera rilevante per tutti i nostri stakeholder“.

Generali, 1° Trimestre centra gli Obiettivi trainato dal Danni: Capitale Solido e oltre 20% di Ritorno su Investimento in Cattolica

(Visited 90 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli