Massimo Piana, da ingegnere elettronico a direttore operation & innovation UniSalute e AD UniSalute Servizi (Gruppo Unipol).
Occasione per ripercorrere la carriera del top manager, il “Caffè con” Enrico Pollino registrato durante l’ultimo Protection Lab di EMFgroup nei PLTV Studios, dedicato ai nuovi value drivers assicurativi.
La tecnologia, del resto, è diventata una leva chiave nella gestione dei processi assicurativi e dell’innovazione della user experience. E UniSalute è “una macchina complessa anche dal punto di vista informatico, con oltre un milione di clienti e 20mila interazioni al giorno tra i diversi canali”.
Lo stesso riguardo la componente digitale dei servizi, in cui l’aspetto tecnologico può fare la differenza: “Il grosso processo di trasformazione in atto – nota Piana – è dettato anche dal cambiamento delle aspettative dei clienti, che hanno alzato l’asticella”.
Unipol, 5 Mld di Premi in 3 mesi: nel Danni spicca UniSalute, nel Vita la Bancassurance