Partnership tra Genertel e Altroconsumo Connect, broker assicurativo della Fondazione Altroconsumo, i cui soci e i fan potranno ora accedere a polizze casa scontate e personalizzate.
La casa rappresenta sempre il bene più importante per gli italiani, il 77% dei quali vivono in un immobile di proprietà, ma la percentuale assicurata è bassa: secondo ANIA solo la metà ha sottoscritto una copertura contro il rischio incendio, di cui il 20% collegata al mutuo acceso per acquistarle; meno del 5% è protetto invece contro i diversi eventi naturali, nonostante il 75% di loro vi sia esposto in maniera significativa.
Insomma tutelare il patrimonio abitativo dall’evoluzione dei rischi, inclusi quelli relativi a responsabilità verso terzi, è un bisogno collettivo visto che – tra l’altro – il governo vorrebbe prima o poi estendere l’obbligo di polizza catastrofale dalle imprese alle abitazioni private.
Da qui l’accordo tra il comparatore e la compagnia del gruppo Generali, che propone un’ampia gamma di garanzie da modulare in base alla propria specifica situazione residenziale.
“Insieme sensibilizzeremo i loro soci sulla cultura della protezione – annuncia Alberto Corti, Chief Sales & Marketing Officer di Genertel –, i dati ci raccontano di una sotto assicurazione nella gestione dei rischi all’interno delle famiglie“.