10 Novembre 2023

Italian Insurtech Summit 2023: dal 23/11 l’Evento dell’Anno sulle Nuove Frontiere della Tecnologia Assicurativa

Simone Ranucci Brandimarte

Nove giornate, dal 23 novembre al primo dicembre, anche in presenza, tra decine di tavole rotonde e “call tech action” con speaker di spessore internazionale provenienti non solo dal mondo delle assicurazioni; senza dimenticare la formazione dei giovani talenti. Parliamo dell’Italian Insurtech Summit 2023, di cui PLTV.it sarà media partner.

Un appuntamento che acquista sempre più importanza, come l’associazione organizzatrice dell’evento: l’IIA-Italian Insurtech Association, punto di riferimento ormai imprescindibile nel panorama del business assicurativo italiano. Nei nostri studi televisivi il co-founder e presidente Simone Ranucci Brandimarte presenta novità, incontri e obiettivi dell’edizione di quest’anno.

Intervistato dall’editor in chief Giuseppe Gaetano, Brandimarte interviene anche sull’ultimo dei molti report analitici diffusi periodicamente da IIA: la ricerca da parte dei player italiani di oltre 25mila nuove figure professionali da inserire in organico entro il 2025, la stragrande maggioranza con un cv altamente tecnologico, tutt’altro che finanziario e assicurativo, dotato di skill digitali trasversali a ogni comparto produttivo e industriale.

Tra gli altri temi toccati dalla conversation: il perché della crescente attenzione, anche politica e mediatica, riscossa dai servizi e dalle soluzioni offerte dall”Intelligenza Artificiale; il peso e l’importanza della voce “insurtech” all’interno dei bilanci di compagnie e Tpa; e le future frontiere dell’innovazione tecnologica applicata al settore.

Cavalcare l’Insurtech: 7 Consigli di IIA alle Compagnie

 

(Visited 142 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli