23 Marzo 2022

Sara Assicurazioni: al via la nuova Campagna di Comunicazione con l’AS Roma

Parte sui social la nuova campagna di Sara Assicurazioni, che scende in campo insieme all’AS Roma, per un match tutto speciale dedicato alla sicurezza stradale.

Sara – partner assicurativo dell’AS Roma per la stagione 2021/2022 -, ha coinvolto quattro campioni per veicolare un messaggio ispirato alla responsabilità sociale e al rispetto delle regole, che nello sport sono importanti come alla guida.

La campagna “Fuoriclasse di sicurezza” ha l’obiettivo di richiamare l’attenzione su alcune importanti regole  del Codice della Strada coinvolgendo le nuove e giovani generazioni di patentati tramite una serie di brevi clip veicolate sui canali social della Compagnia (Facebook, Instagram e Tik Tok), più un video pubblicato in versione integrale nella pagina del sito sara.it dedicata alla Guida Sicura.

Sara, Compagnia Assicuratrice ufficiale dell’Automobile Club d’Italia, investe ogni anno l’1% dell’utile netto  sulla sicurezza stradale e il rispetto reciproco tra gli automobilisti e tutti gli utenti della strada, da chi sceglie le due ruote ai pedoni, a chi preferisce mezzi più green e alternativi, come bici e monopattini elettrici.In sinergia con ACI, Sara Assicurazioni è title sponsor dei Centri di Guida Sicura di Vallelunga e Lainate, strutture all’avanguardia in Europa che – grazie agli insegnamenti e alla tecnica di piloti esperti – impiegano le più moderne tecnologie per formare i conducenti di ogni tipo di veicolo.

Dal 2005, in collaborazione con ACI Sport, Sara porta avanti il Sara Safe Factor, un progetto formativo che ha visto coinvolti fino a oggi oltre 120.000 giovani in età da patente, con i quali ha  attivato un dialogo anche sui social, grazie alla pagina Facebook dedicata all’iniziativa.

Crediamo che la prevenzione e il rispetto delle regole siano fondamentali per migliorare la sicurezza sulle strade: l’educazione alla guida responsabile è il modo migliore per consolidare le capacità e la responsabilità di chi guida”, dichiara Alberto Tosti, direttore generale di Sara Assicurazioni. La sicurezza stradale è nel nostro DNA e, nell’era della multimodalità, è indispensabile usare la massima prudenza a bordo di qualsiasi mezzo: in auto, in moto, in bici o in monopattino. E’ importante educare i giovani a tenere un comportamento adeguato, ed è proprio grazie alla testimonianza di questi campioni che contiamo di veicolare al meglio questo messaggio”.

(Visited 15 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli