16 Febbraio 2023

Protezione della Persona in Banca e Employee Benefits al primo Protection Lab del 2023

Grande partecipazione per la 56esima sessione del Protection Lab di EMFgroup, svoltasi il 15 febbraio, il cui tema è stato: Protezione della Persona ed Employee Benefits, Trend Evolutivi e Soluzioni nel nuovo contesto socio-economico.

Nei PLTV Studios di Milano il CEO Italy di elipsLife, Pierluigi Verderosa, e il Chief Commercial Officer di CNP vita Assicura e CNP vita Assicurazione, Paolo Fumo, hanno tenuto due “laboratori” di particolare interesse, durante i quali hanno presentato le proprie compagnie e condiviso la loro personale vision manageriale sull’evoluzione dei mercati di riferimento.

Pierluigi Verderosa ha guidato stimolanti riflessioni sulle opportunità di sviluppo degli Employee Benefits e sui driver per ridurre il gap assicurativo ancora presente nelle aziende italiane, con specifico riferimento a TCM, Infortuni e Rimborso Spese Mediche. Particolarmente interessanti sono risultati gli spunti sulle imprese di più piccole dimensioni e sui diversi settori industriali, nonché i riferimenti ad altri mercati internazionali.

Paolo Fumo ha condotto i presenti in un affascinante viaggio alla ricerca della consulenza di valore nella Bancassicurazione, con specifico riferimento alle polizze TCM stand alone e anche LTC. Approccio al cliente, posizionamento di prodotto, analisi dei bisogni e consulenza etica, tempestiva pianificazione successoria e view dei principali mercati europei sono solo alcuni degli spunti condivisi durante il Protection Lab.

Al termine dell’incontro, come sempre molto interattivo, si è svolto un aperitivo di networking volto a rinnovare gli auguri per un proficuo 2023. Appuntamento al prossimo Protection Lab di EMFgroup – dal 2014 il Think Tank della Protection in Italia – per continuare ad esplorare le più interessanti novità del mercato assicurativo.

(Visited 95 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli