23 Giugno 2023

Italiana: acquista il 78% di broker Insurtech per offrire più Opportunità agli Intermediari nel Vita e Danni

Italiana Assicurazioni, società di Reale Group, ha completato l’acquisizione del 78% del capitale di Plurima Servizi Assicurativi, Broker digitale (insurtech), piattaforma digitale operativa dal 2019 e fra le più evolute nella elaborazione di soluzioni assicurative, con l’obiettivo di colmare il gap esistente tra un mercato sempre più tecnologico e la mancanza di strumenti flessibili ed evoluti per gli Intermediari.

L’acquisizione consentirà a Italiana Assicurazioni di estendere la sua attività, accelerando l’evoluzione della gamma dei servizi offerti sia alla propria rete di intermediari sia al mercato nel comparto retail e corporate, tramite la propria controllata ItalNext, agenzia specializzata nel supportare le attività degli Intermediari, attraverso lo sviluppo di iniziative di business, nei Rami Danni e Vita, con accordi orizzontali, utilizzando nuovi strumenti e processi, realizzando la proposizione di nuove soluzioni di offerta, sia di Gruppo che di compagnie specialistiche terze, per valorizzare al massimo le loro potenzialità.

“L’acquisizione di Plurima – ha dichiarato Roberto Laganà, direttore Generale di Italiana Assicurazioni – rappresenta un’accelerazione importante nel percorso di evoluzione del nostro modello distributivo e del valore offerto, in primo luogo agli attuali intermediari di Compagnia e, in prospettiva, ai nuovi rapporti di collaborazione. Italiana vuole posizionarsi come Compagnia di riferimento sul mercato nella proposizione di un modello di servizio innovativo, con un approccio che riesca a coniugare al tempo stesso semplicità, completezza e profittabilità per tutti gli attori in gioco. I prossimi mesi ci vedranno impegnati nell’implementazione del nuovo modello strategico e quindi dell’integrazione della piattaforma di Plurima all’interno dell’ecosistema di Gruppo, per abilitare il modello di offerta nel più breve tempo possibile, per essere attrattivi e dare valore ai nostri partner”.

L’integrazione tra ItalNext e Plurimaha dichiarato Luca Colombano, vicedirettore generale di Italiana Assicurazioni e amministratore delegato di ItalNext – ci consentirà di ampliare l’offerta di servizi e soluzioni agli Intermediari su tutte le più importanti piazze italiane. L’evoluzione della nostra struttura con le capability Insurtech di Plurima genererà modalità di interazione nuove, sempre più rapide ed efficienti per gli intermediari che vorranno collaborare con noi. Al tempo stesso potremo estendere le soluzioni di offerta di servizi e di coperture assicurative, in collaborazione con Compagnie specialistiche per le quali il nostro modello sarà fattore abilitante e di accesso ad un ampio segmento di intermedia

(Visited 285 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli