10 Ottobre 2022

Adenes Italia promette un Salto di Qualità per il Mercato Peritale Italiano

Saint Roch srl, holding delle aziende afferenti ad A&A srl, e Adenes sas, azionista di maggioranza di AlfaCincotti spa, si sono unite per dare vita a un nuovo gruppo di servizi per il mondo assicurativo. Alla guida del nuovo gruppo, che si pone così come il maggior player del settore in Italia per estensione di servizi offerti e numero di dipendenti, ci sarà la holding Adenes Italia srl.

Le aziende operative del gruppo Adenes Italia costituiscono un’offerta multispecialistica per il mercato della valutazione dei danni e dei servizi collegati, in tutti i settori e ambiti, nazionali e internazionali.

Un rapporto aperto e diretto con i clienti, l’approccio al sinistro in un’ottica di servizio, una comunicazione trasparente e il driver digitale sono i capisaldi dello sviluppo di Adenes Italia nei prossimi anni.

Adenes Italia vuole essere una risposta seria e di valore alle esigenze attuali del mercato, che richiede partner solidi, capaci di offrire un’ampia gamma di servizi di qualità e in grado di affrontare con i giusti mezzi la sfida della digitalizzazione.

La proprietà di Adenes Italia sarà condivisa tra i due gruppi fondatori, nulla varierà nella direzione delle aziende operative.

Sono contenta di questo ulteriore passo”, dice Elisabetta Pinciroli, amministratore delegato di A&A e presidente di Adenes Italia, “che ci permette di entrare in un ambito internazionale con partner che abbiamo cercato e scelto perché, a dispetto delle grandi dimensioni, sono dei ‘veri periti’, nati da un bell’esempio di concentrazione del mercato.

Questa unione rafforza e consolida la nostra presenza in tutti gli ambiti: Property, RC, complessi e di frequenza, Corporate e Middle Market. Trovo di grande valore la rete vrs Adjusters per la gestione dei clienti e dei danni internazionali, e la possibilità di usufruire della profonda esperienza del gruppo Adenes in ambito construction e nel settore auto. È per me una grande sfida anche personale”.

Tancrède Stagnara, direttore di Adenes sas e amministratore di Adenes Italia, aggiunge: “Sono molto felice di costruire con i nostri partner italiani questa nuova società, Adenes Italia, sulle medesime basi che hanno fatto il successo di Adenes in Francia, grazie all’incontro di team di grande valore e con know-how tecnici complementari. Sono certo che Adenes Italia sarà in grado di portare sul mercato italiano, e non solo, questa combinazione unica di talenti, esperienza e modernità”.

Non nasconde il suo entusiasmo Francesco Cincotti, presidente di AlfaCincotti spa e direttore per l’Europa di vrs Adjusters. “Davanti a questo duplice impegno: sul fronte interno con l’integrazione dei servizi e all’estero con il consolidamento della presenza diretta in Europa”.

 

(Visited 16 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli