25 Gennaio 2024

Groupama: nuova Offerta “Casa Senza Confini” per Protezione Casa, Patrimonio e Famiglia

Groupama Assicurazioni  inaugura il nuovo anno con la nuova offerta “Casa Senza Confini”: una soluzione completa, flessibile e innovativa, finalizzata alla protezione dei beni, del patrimonio e in generale della famiglia (cani e gatti compresi).

Secondo l’ultima ricerca BVA-Doxa “Casa, dolce casa” – condotta per la III edizione dell’Osservatorio “Change Lab, Italia 2030” di Groupama- la casa continua a essere, ancora oggi, uno degli investimenti più amati dagli italiani, al punto che il 79% dei nostri connazionali ne possiede una di proprietà, a cui si aggiunge un ulteriore 15% che prevede di acquistarla in futuro. Tuttavia, se da una parte il mattone non conosce crisi, dall’altra i dati dimostrano che solo 1 italiano su 2 ha oggi un’assicurazione sulla casa, il che la rende uno dei beni meno assicurati, a fronte di un investimento “importante”.

La ricerca conferma che oggi la casa non è solo lo spazio in cui più della metà degli italiani (55%) trascorre tra le 4 e le 6 ore al giorno, ma rappresenta anche qualcosa di più: è un insieme di valori, affetti e passioni che contribuiscono a definire il nostro modo di vivere, coinvolgendo i nostri cari anche al di fuori dalle mura domestiche.

La nuova offerta mette a disposizione dei clienti ben 11 settori di garanzia, perché ogni situazione ha un diverso bisogno di sicurezza e sempre con una maggiore attenzione alle tematiche sociali e ambientali, grazie all’introduzione di garanzie facoltative operanti in caso di eventi catastrofali  quali l’assistenza psicologica, la copertura dele spese di prima necessità per le persone fragili oppure i maggiori costi di ricostruzione, a seguito di eventi garantiti nel settore Incendio, per abitazioni unifamiliari ad altissima prestazione energetica (nZeb).

Sono state messe a disposizione dei nostri clienti una serie di nuove di coperture quali ad esempio la garanzia cyber che tutela i dispositivi informatici (smartphone, tablet, pc) prevedendo dei rimborsi, indennizzi ed un supporto tecnico dedicato per risolvere i malfunzionamenti dei dispositivi assicurati arrecati da attacchi Cyber oltre che un ampio ventaglio di servizi aggiuntivi; la tutela per la mobilità per chi utilizza mezzi di trasporto alternativi, per i propri spostamenti; la copertura infortuni extraprofessionale del nucleo familiare; cui si aggiungono ulteriori tutele contro il rischio di furti in casa, e rapine fuori casa, maggiori tutele per quanto riguarda la garanzia Pet e l’estensione della garanzia di legge per gli elettrodomestici.

A completare l’offerta, anche un bonus per chi è già cliente Groupama, che può usufruire, a determinate condizioni, di ulteriori vantaggi dedicati quali la riduzione o la non applicazione delle franchigie e dei minimi di scoperto eventualmente previsti per alcune garanzie facoltative del settore Incendio.

“I dati della ricerca “Casa, dolce casa” condotta con DOXA per la III edizione dell’Osservatorio “Change Lab 2030” di Groupama confermano che oggi per gli italiani assicurare le mura domestiche è fondamentale, al punto che oltre 4 su 10 (42%) eviterebbero di andare a cena fuori più spesso pur di sottoscrivere una polizza sulla casa e che tre 3 su 10 rinuncerebbero anche alle vacanze. Partendo da questa consapevolezza, la nostra Compagnia ha voluto mettere a punto soluzioni nuove, costruite sulla base delle esigenze di ognuno. La nuova offerta Casa Senza Confini nasce proprio per far fronte ai nuovi bisogni dei nostri clienti e per dar loro ulteriori tutele che garantiscano una maggiore serenità all’interno del contesto di continuo cambiamento in cui viviamo. Siamo una Compagnia di persone per le persone e vogliamo essere presenti per supportare i nostri clienti nelle scelte di ogni giorno” – commenta Pierre Cordier, amministratore delegato e direttore generale di Groupama Assicurazioni.

(Visited 127 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli