22 Giugno 2023

Groupama lancia “Ondamica”, la nuova Copertura a tutela dei Natanti

Groupama Assicurazioni lancia la nuova soluzione assicurativa Ondamica, con l’obiettivo di proteggere il comparto dei natanti.

Si tratta di un prodotto multigaranzia e modulare, rivolto ai proprietari di unità da diporto, di unità a uso privato o trasporto pubblico di persone, di motori amovibili di qualsiasi potenza, come definiti nelle condizioni generali di assicurazione.

In particolare, la soluzione proposta da Groupama copre tre aree di bisogno: la protezione del patrimonio (per esempio Rc natanti, tutela legale, Rc complementare – giacenza a terra, ricorso terzi e rimessaggio), la protezione del bene (incendio e furto) e la protezione della persona (infortuni del conducente, assistenza).

Inoltre, il prodotto offre una gamma di servizi di assistenza come per esempio il recupero del natante in panne, l’invio di un tecnico a bordo e l’invio del sommozzatore, avvalendosi di un provider specializzato, attivo h24 e 7 giorni su 7.

Per una copertura completa possono aggiungersi la garanzia Rc complementare – giacenza a terra, per i danni causati a terzi durante lavori di manutenzione, riparazione o rimessaggio e il ricorso terzi e rimessaggio per i danni cagionati a terzi dall’incendio del natante quando non si è in navigazione.

Infine, la copertura include anche la protezione da infortuni (diaria da ricovero, capitale in caso di invalidità permanente o morte a seguito di infortunio) e la tutela legale, che prevede l’assistenza giudiziale e stragiudiziale necessaria a tutela dei diritti dell’assicurato conseguente a un sinistro rientrante in garanzia.

 

(Visited 88 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli