21 Ottobre 2022

Zurich spegne le Candeline del suo 150° Compleanno

Zurich celebra questa settimana il suo 150° anniversario.

Il gruppo arriva a questo storico appuntamento “in buone condizioni grazie alla capacità di saper navigare con successo anche in un contesto caratterizzato da grande incertezza, come dimostrato negli ultimi anni”, ha affermato il presidente Michel M. Liès, che ha aggiunto: “Nel celebrare questo traguardo speciale, vogliamo ricordare la nostra storia e ringraziare i nostri clienti e i nostri dipendenti in ogni angolo del mondo”.

Da quando l’azienda è stata fondata nella città di Zurigo il 22 ottobre 1872 – originariamente come riassicuratore marittimo (Versicherungs-Verein), Zurich ha aiutato aziende, famiglie e comunità a prosperare e crescere. Reagendo in modo costruttivo alle sfide che man mano emergevano dal mondo moderno, Zurich si è evoluta in un business globale che copre oltre 210 Paesi del mondo. Nel 2016, Zurigo è diventato il settimo assicuratore più grande a livello mondiale per capitalizzazione di mercato ed è ora il secondo a livello europeo.

Il Group Ceo Mario Greco ha ricordato come negli ultimi anni siano stati raggiunti risultati record in termini di combined ratio, forti utili operativi e una continua crescita dei ricavi: “La nostra solida posizione finanziaria, il portafoglio equilibrato e la solida reputazione ci consentono di celebrare questo anniversario con fiducia nel nostro futuro, sapendo che possiamo essere presenti per i nostri clienti e le nostre comunità quando hanno più bisogno di noi”.

(Visited 73 times, 2 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli