23 Settembre 2022

Sompo International nomina Stefano Chiurlo nuovo Responsabile Infortuni e Salute per l’Europa

Sompo International ha nominato Stefano Chiurlo responsabile infortuni e salute per l’Europa.

Chiurlo, che opererà a Milano, giunge in azienda con un bagaglio di esperienza di oltre 15 anni nel settore assicurativo. Prima di arrivare in Sompo International, ha ricoperto diversi ruoli tecnici e dirigenziali senior nel segmento A&H con Generali Group, AXA XL, XL Catlin, AXA Italy, ACE e AIG. Da ultimo, ha ricoperto il ruolo di Group Head of Health & Accident per il Gruppo Generali.

Patrick Corbett, vicepresidente esecutivo e responsabile globale per il business infortuni e malattia di Sompo International Insurance, ha dichiarato: “Stefano è una fantastica risorsa che si aggiunge al nostro team e la sua nomina è solo l’ultimo tassello nel nostro percorso di crescita delle nostre capacità nel segmento A&H che vanno oltre la tradizionale offerta wholesale nel Regno Unito, in Europa e nel mondo. Tra i suoi compiti, quello di sviluppare e supervisionare l’attuazione della nostra strategia di sottoscrizione e distribuzione A&H in tutta Europa”.

Il nuovo ruolo di Chiurlo va a integrare i compiti di Ralph Brand, che poche settimane fa è stato nominato presidente dell’Europa continentale. Nel suo nuovo ruolo, Brand supervisionerà la strategia di Sompo International nell’area di riferimento, migliorando al contempo l’offerta ai clienti e ai partner di distribuzione in tutta l’Europa continentale. Brand ha recentemente ricoperto il ruolo di responsabile globale casualty per le linee finanziarie e cyber in Zurich Insurance.

(Visited 2 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli