DAS lancia “DAS Tutela Aziende”, evoluzione dell’offerta assicurativa rivolta alla tutela legale delle imprese estesa alle strutture alberghiere e arricchita da nuove garanzie ed estensioni.
Una polizza “costruita con la collaborazione della rete distributiva e ascoltando aspettative ed esigenze degli imprenditori – dichiara Samuele Marconcini, general manager della compagnia del Gruppo Generali, ospite alla recente ultima edizione dell’Italy Protection Forum di Milano. “Con questo prodotto – continua – ogni azienda può trovare una risposta efficace alla gestione dei propri rischi legali e tenere al riparo il business da inconvenienti che possono avere impatti negativi dal punto di vista finanziario e reputazionale“.
La soluzione si sostanzia in un’offerta modulare di diversi strumenti che, oltre alla ditta, proteggono anche dipendenti, eventuali familiari collaboratori e soci lavoratori. Tra le altre novità la copertura retroattiva per i processi penali, la tutela nei procedimenti al Tar per gare pubbliche di appalto e l’estensione territoriale della garanzia recupero crediti (contestati e non) con validità ampliata a tutto il mondo.
Caratteristica distintiva del servizio, la disponibilità di massimali che coprono tutte le spese – incluse quelle investigative – fino a 100.000 euro per sinistro e ampliabili a 200.000 per la difesa penale. La clientela può usufruire inoltre di alcune coperture per perdite pecuniarie dedicate a specifici eventi, come ad esempio la rimozione dal web di contenuti lesivi della reputazione pubblicati a seguito di attacco informatico, furto d’identità o procedimento giuridico; offrendo infine consulenza per implementare o revisionare le privacy e cookie policy e l’informativa sul trattamento dei dati personali dei siti e delle applicazioni web aziendali.
La soluzione comprende “ConsulDAS”, consulenza telefonica per un parere legale nell’ambito delle materie in copertura.
Samuele Marconcini (DAS): “Squadra, Servizio e Business. Le 3 parole chiave del nostro 2024”