5 Aprile 2024

Samuele Marconcini (DAS): “Squadra, Servizio e Business. Le 3 parole chiave del nostro 2024”

Tutela Legale

Lo sviluppo della squadra; il potenziamento del servizio, con strumenti tecnologici all’avanguardia; e naturalmente il business perché “essendo la prima compagnia di tutela legale in Italia, siamo condannati a crescere portando redditività all’azienda e alla rete di intermediari.

Sono i 3 focus per l’anno in corso dettati da Samuele Marconcini, da 6 mesi generale manager di DAS, avvicinato dall’editor in chief di PLTV.it Giuseppe Gaetano a margine della recente edizione 2024 dell’Italy Protection Forum di Milano.
Interessanti le cifre snocciolate durante l’intervista, che rendono bene le differenze che separano il nostro mercato da quello europeo: da noi il giro d’affari della tutela legale esprime un fatturato di circa 630 milioni l’anno contro i 15 miliardi totalizzati in Europa, dove i premi medi sono il doppio dei 9 euro di DAS; inoltre nel vecchio continente l’80% della clientela è corporate e il 20% retail, percentuali che nel nostro Paese sono esattamente ribaltate. Dunque “l’obiettivo è lavorare sul mondo delle imprese – annuncia Marconcini -, una su 2 negli ultimi 2 anni ha affrontato problemi legali“.

DAS in road show per festeggiare 65 anni. “Domani, ancora, sempre”, questo è l’impegno per il Mercato Italiano

(Visited 229 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli