20 Giugno 2023

BAPR con Yolo per Ampliare la Bancassurance con l’Offerta Digital di Helvetia

Banca Agricola Popolare di Ragusa, Gruppo Helvetia Italia e Yolo: in 3 per arricchire l’offerta assicurativa con una soluzione fully digital per la clientela BAPR, acquistabile in completa autonomia. 

Il primo prodotto già sottoscrivibile, direttamente dall’area riservata dell’internet banking, è “A spasso con Chiara”: una soluzione multirischio per la protezione degli animali domestici, che si avvale del dispositivo Kippy Vita che localizza e monitora gli amici a quattro zampe. Ma altri saranno disponibili a breve. La collaborazione della banca siciliana con la compagnia svizzera e l’insurtech italiana ha l’obiettivo di soddisfare le nuove esigenze in ambito bancassicurazione, alla luce dell’evoluzione impressa al comparto dalle moderne tecnologie.

La Banca ha accelerato il proprio percorso di trasformazione digitale all’insegna dell’omnicanalità – dice Saverio Continella, Ad e Dg di BAPR -, coniugando l’accoglienza e la consulenza in filiale con la comodità e la velocità dei servizi online“. “La trasformazione digitale riguarda anche la bancassicurazione – aggiunge Fabio Carniol, general manager di Helvetia Vita ed Helvetia Italia -., e consente di offrire prodotti assicurativi semplici, acquistabili in qualunque momento attraverso i canali digitali”. “L’insurtech ha reso possibile l’innovazione dei modelli di distribuzione assicurativa e sta creando le premesse per far compiere al mercato un salto dimensionale – commenta infine Gianluca De Cobelli, Co-Founder e Ceo di Yolo Group -. Abbiamo dato un importante contributo al percorso di evoluzione del modello di bancassurance supportando la digitalizzazione dell’offerta assicurativa di numerosi istituti bancari“.

Helvetia talk show su “Nuovi Modelli di Sviluppo della Bancassurance in ambito Protection”

(Visited 176 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli