L’aveva annunciato neanche una settimana fa direttamente il CEO Federico Casini, nei PLTV Studios: Howden crescerà ancora in Italia, con acquisizioni specialistiche.
Detto fatto: il broker assicurativo globale – leader nel nostro Paese con un organico di 875 persone dislocato in 23 uffici – rafforza ulteriormente la presenza sul mercato tricolore acquisendo il ramo d’azienda di Lena Broker Srl: la società partenopea, focalizzata sulla consulenza per la gestione del rischio aziendale, intermedia circa 10 milioni di euro di premi e vanta una consolidata esperienza nei settori della logistica e dei trasporti.
Howden intende così rafforzare la propria attività in Campania, dove è già operativa con 2 filiali a Napoli e Salerno, integrando competenze e nuovi clienti “in una regione in cui crediamo ci siano grandi potenzialità di sviluppo” commenta Casini. A fine febbraio, l’ingresso in squadra dell’esperto Michele Ungaro – ex executive manager March e poi Aon – con la responsabilità nazionale del segmento Grandi Clienti e Clienti Istituzionali.
Per Lena Broker, invece, l’occasione di arricchire i servizi accedendo a un network internazionale e alle specialty del Gruppo: l’attuale amministratore unico Pietro Lena, che entra nel team manageriale, parla di “progetto imprenditoriale ambizioso, costruito su valori solidi come concretezza, relazione con il cliente e visione di lungo termine“.
Howden Italia verso una seconda fase di Crescita, previste nuove Acquisizioni mirate