12 Ottobre 2023

Giuseppe Pignatelli (Banca Progetto): “Finanziamenti in Pool con Fidimed esperienza Unica nel Mercato”

La filosofia che ci unisce a Fidimed è la complementarità” afferma Giuseppe Pignatelli, responsabile divisione Imprese di Banca Progetto, a margine dell’inaugurazione della nuova sede Fidimed a Roma: l’unione delle due expertise ha permesso infatti alla banca digitale, focalizzata sulle pmi, di avvicinare sul territorio il mercato delle microimprese, caratteristico dei confidi.

Una partnership, banca-confidi 106, che rappresenta un’operazione unica nel panorama nazionale: “Da prima della pandemia  collaboriamo insieme e con grande soddisfazione nell’ambito di un pool in cui Fidimed è capofila per gestire il business sulle microimprese“.
Da Pignatelli una view ottimistica sul futuro: “Intanto l’economia italiana non è in recessione – aggiunge intervistato da Giuseppe Gaetano di PLTV – e seppur lievemente continuerà a crescere anche nel 2024, al contrario di altri Paesi europei“. Risultato non scontato nell’attuale scenario di tassi di interesse crescenti: “Nonostante tutte le rilevazioni prevedano una lieve riduzione del credito, la nostra semestrale 2023 ha registrato un +2% annuo e contiamo di chiudere l’anno con un risultato positivo in termini di impieghi. Banca Progetto sta facendo la sua parte – conclude – dimostrando che, anche in condizioni di mercato difficili, è possibile crescere e sostenere le pmi italiane“.

Fidimed Inaugura la Nuova Sede a Roma, Fabio Montesano: “E Non Finisce qui…”

(Visited 304 times, 2 visits today)
Navigazione fra articoli