23 Gennaio 2024

Banca Sistema a Leadership Forum: “la Rete è il Nostro Pilastro. Pronti a un’Extension-Line nel 2024”

Strategia di posizionamento, novità sull’ampliamento della gamma prodotti, incremento della capacità distributiva grazie all’inserimento di partner rilevanti nel network QuintoPuoi: sono alcuni dei temi al centro della conversation con Nicolò Fiorio, head of CQS Business di Banca Sistema, ospite del Leadership Forum Tv Show in onda oggi sulla piattaforma streaming dell’evento dedicato al mercato del credito italiano.

Intervistato negli studi di PLTV da Alberico Imbriano, head of market research di EMFgroup, Nicolò Fiorio annuncia per il 2024 l’obiettivo di implementare ulteriormente la capillarità sul territorio grazie alla brandizzazione dei point QuintoPuoi. Previsti anche investimenti nella lead generation in co-marketing con la Rete e sviluppo extension-line di prodotto per generare maggiori opportunità di business per gli intermediari, diversificando l’offerta con prodotti interni alla banca e il lancio di PrestitoPuoi nel segmento dei prestiti personali.

“Dopo un inizio 2023 senz’altro faticoso a causa del rialzo tassi imposto da BCE, il business della nostra Divisione ha guadagnato terreno posizionandosi in modo competitivo nel secondo semestre dell’anno grazie all’aumento dei volumi del +50% rispetto al primo semestre – conferma Fiorio -. Abbiamo sviluppato diverse iniziative di business per fornire alla nostra Rete gli strumenti necessari per affrontare il mercato, in primis diversificazione del portafoglio d’offerta e personalizzazione delle agenzie QuintoPuoi, per massimizzare la partnership con i nostri intermediari”.

“La nostra Rete è il pilastro fondamentale del nostro sviluppo commerciale – continua Fiorio – mediante il quale la banca dialoga con il cliente finale, offrendo un ventaglio di soluzioni al credito sempre più ampio grazie alle numerose convenzioni che stiamo costruendo con gli Istituti best in class su segmenti specifici, nella filiera del credito al consumo. Ma non solo: oggi i nostri Agenti possono distribuire anche i prodotti interni alla nostra banca, tra cui factoring e conti correnti”.

Nella pianificazione 2024 la Divisione Cessione del Quinto continuerà, inoltre, a investire nella trasformazione full digital del business che, dopo l’introduzione della firma digitale nel processo di riconoscimento a distanza, ha già superato il 50% di pratiche realizzate in modalità remota nel 2023. L’obiettivo è garantire un’accessibilità facilitata ai finanziamenti e un supporto operativo efficientato agli intermediari del credito.

Xmas Gala Dinner Divisione CQ – Banca Sistema: la Forza del Network QuintoPuoi al centro della Strategia 2024

(Visited 199 times, 2 visits today)
Navigazione fra articoli