9 Gennaio 2023

Vista Equity Partners acquista Duck Creek per 2,6 Miliardi di dollari

Duck Creek Technologies, società Usa che fornisce soluzioni intelligenti per il ramo Danni e il settore assicurativo in generale, è stata acquisita da Vista Equity Partners, tra le principali società di investimento globale focalizzata su aziende attive nel campo dei software e dei dati.

L’operazione prevede un offerta di 19 dollari ad azione, per una transazione interamente in contanti del valore di circa 2,6 miliardi che porterà al delisting di Duck Creek dal Nasdaq. Si tratta di un premio del 46% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni di Duck Creek il 6 gennaio scorso, ultimo giorno di negoziazioni prima dell’annuncio della transazione, e un premio di circa il 64% rispetto al prezzo medio ponderato per il volume delle azioni per gli ultimi 30 giorni.

“Duck Creek è orgogliosa di aver aperto la strada ai sistemi mission critical basati su cloud per il settore assicurativo danni, ed offrire al cliente un’esperienza di prim’ordine – afferma Michael Jackowski, amministratore delegato di Duck Creek -. Siamo entusiasti di collaborare con Vista Equity Partners, per continuare a supportare il passaggio delle compagnie assicurative danni al cloud“.

(Visited 26 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli