11 Agosto 2023

Sella Personal Credit: Migliore Semestrale di sempre…

a cura di Sella Personal Credit

Il Consiglio di Amministrazione di Sella Personal Credit, la società del Gruppo Sella specializzata nel credito alle famiglie guidata dall’amministratore delegato Giorgio Orioli, ha approvato i risultati al 30 giugno 2023, che hanno evidenziato il miglior primo semestre di sempre, con un utile netto pari a 6,8 milioni di euro in forte crescita (+89,24%) rispetto allo stesso periodo del 2022.

Il risultato è stato reso possibile grazie all’eccellente crescita dei volumi di erogato (+20,1%), che ha trainato la crescita degli interessi attivi (+18%) e delle commissioni attive (+20,7%). In forte crescita, in particolare, i prestiti auto (+37,8%) e altri prestiti finalizzati (+38%), mentre i prestiti contro cessione del quinto, al netto della componente pro-soluto, hanno messo a segno un incremento del +24,7%. Bene anche i prestiti personali, i cui volumi sono stati pari a circa 61,2 milioni, mentre APPpago, la soluzione di Buy Now Pay Later che consente la dilazione degli acquisti, creata dalla società per offrire una soluzione di pagamento completamente digitale e innovativa, consolida la sua presenza grazie ad una esperienza d’uso sempre più performante per esercenti e clienti.

Le nuove erogazioni si attestano a 463,6 milioni di euro rispetto ai 386,2 milioni di euro del primo semestre dello scorso anno, mentre lo stock di crediti alla clientela sale a 1,512 miliardi (+7,3% rispetto al 30 giugno 2022).

Stabili i costi, mentre risultano in diminuzione del 49,2% rispetto al primo semestre 2022 le rettifiche su crediti che determinano un costo del credito al 30 giugno 2023 pari allo 0,28% in significativa riduzione rispetto allo 0,68% del 30 giugno 2022.

“Siamo molto soddisfatti di questi risultati, ha commentato Giorgio Orioli, che confermano la bontà del lavoro svolto e delle scelte effettuate nel miglioramento dei processi ed i prodotti e nella crescita costante del network degli agenti che ci ha consentito di rendere capillare la nostra presenza sul territorio. Nonostante il contesto macroeconomico incerto e il repentino rialzo dei costi del denaro, siamo riusciti ad ottenere un’ottima performance semestrale che, se da un lato ripaga l’impegno di tutti i colleghi, dall’altro dimostra l’eccellenza raggiunta da Sella Personal Credit, una realtà solida e resiliente, con una redditività in significativa crescita e ben equipaggiata per il futuro grazie ad una chiara connotazione innovativa, al continuo miglioramento dell’efficienza e a un mix di business completo e ben diversificato”.

articoli correlati

Banca Sella: Salgono Utile e Impieghi alla Clientela, Qualità del Credito Ottimale

EdiliziAcrobatica sceglie Sella Personal Credit per Prestiti Ristrutturazione Condomini

(Visited 806 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli