13 Febbraio 2020

Nuovi Ruoli nella Distribuzione di Generali Italia e Alleanza Assicurazioni

Generali Country Italia annuncia nuovi ruoli nella Distribuzione di Generali Italia e Alleanza Assicurazioni, con effetto dal 1° marzo 2020.

Marco Sesana, Country Manager & Ceo Generali Italia e Global Business Lines, ha dichiarato “Con i nuovi ruoli valorizziamo le nostre migliori competenze nella squadra della Distribuzione. Il nostro obiettivo è accrescere la nostra capacità di fornire consulenza di valore, pilastro della strategia “Partner di Vita”. Dopo la firma del mandato unico con i Gruppi Agenti di Generali e la trasformazione digitale della Rete Alleanza, vogliamo continuare ad accrescere la nostra leadership con una sempre maggiore attenzione all’evoluzione dei modelli distributivi”.

Stefano Gentili, artefice per Generali Italia dell’unificazione della rete e della storica sigla del nuovo mandato unico, firmato a luglio 2019, assume il nuovo ruolo di Senior Advisor per Generali Italia, a riporto di Marco Sesana, con focus sull’evoluzione dei modelli distributivi e su tematiche distributive in ambito associativo.

La guida della Rete di Generali Italia viene affidata a Marco Oddone, che assume il ruolo di Chief Marketing & Distribution Officer, a diretto riporto di Marco Sesana. Con una consolidata esperienza nel campo della Distribuzione, Oddone ha guidato con successo diverse strutture distributive del gruppo e, negli ultimi anni, la trasformazione della Rete di Alleanza facendola diventare primo network assicurativo digitalizzato in Europa.

In Alleanza Assicurazioni viene istituita una nuova struttura Distribution, affidata a Ezio Peroni e la struttura Marketing è guidata da Claudia Ghinfanti, entrambi in prima fila nella trasformazione della Compagnia, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Davide Passero.

 

(Visited 164 times, 2 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli