22 Marzo 2022

Nuove nomine in REVO: Antonia Boccadoro nuovo Presidente

Il Consiglio di Amministrazione di REVO ha designato i nominativi dei 3 consiglieri per la ricostituzione e integrazione a 7 componenti del Consiglio della controllata Elba Assicurazioni.

Antonia Boccadoro con la carica di Presidente: laureata in Economia presso l’Università La Sapienza di Roma, è entrata nel Servizio Studi dell’IVASS nel 1985 per poi assumere, all’interno della medesima autorità di vigilanza, la responsabilità del Servizio Tutela del Consumatore e, successivamente, del Servizio Vigilanza Prudenziale e del Servizio Vigilanza Intermediari. Dal 2011 è Segretario Generale dell’AIBA e, in tale veste, è membro della Federazione Europea delle Associazioni degli Intermediari Finanziari. Nel periodo 2015-2018 è stata membro indipendente nel consiglio di ITAS Assicurazioni.

Ezio Bassi: revisore contabile dal 1995, è entrato in PWC Italia nel 1980 focalizzando la propria esperienza professionale nel settore della revisione contabile di società e gruppi operanti nel settore dei servizi finanziari e nell’advisory per operazioni di M&A. Ha maturato significative esperienze gestionali all’interno di PWC assumendo dal 2009 al 2018 la carica di presidente esecutivo di PWC Italia e di Senior Partner del network internazionale; dal 2018 al 2020 è stato presidente di PWC Advisory. Attualmente è membro indipendente del consiglio di amministrazione di Unicredit Leasing S.p.A. e Presidente di Telepass S.p.A..

Claudio Giraldi: dopo la laurea in giurisprudenza a Firenze e un master in Relazioni Internazionali alla John Hopkins University, ha iniziato la propria carriera all’O.C.S.E. a Parigi ed ha poi proseguito alla Banca Commerciale Italiana specializzandosi su tematiche di risk management, investimenti e derivati. Successivamente ha ricoperto importanti ruoli esecutivi nell’area investimenti di primarie assicurazioni italiane (INA, Fondiaria-Sai) ed ha assunto ruoli apicali in società di consulenza. Dal 2015 al 2019 è stato CFO e CIO di Cargeas Assicurazioni. Attualmente svolge attività di consulenza ed è professore a contratto di Corporate Finance presso l’università Luiss di Roma.

L’amministratore delegato, Alberto Minali, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Sono molto contento di poter dare il benvenuto a Antonia, Ezio e Claudio all’interno del consiglio di amministrazione di Elba Assicurazioni. Le loro professionalità, unitamente alle loro caratteristiche personali, contribuiranno al successo della nostra iniziativa, garantendo fin d’ora un’eccellente qualità del nostro organo amministrativo le cui responsabilità si raccordano alle competenze distintive dei singoli consiglieri.”

Si rende infine noto che, in data 31 marzo 2022, verrà presentato alla comunità finanziaria il “Piano Industriale REVO 2022-2025: verso il futuro!”. L’evento si terrà in modalità streaming, con possibilità di collegamento in remoto, a partire dalle ore 9.30, previa registrazione presso il sito internet della Società www.revo-spac.com, sezione eventi.

(Visited 51 times, 1 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli