10 Dicembre 2020

Net Insurance lancia Prestito Subordinato anche per Rafforzare la Solidità Patrimoniale

Facendo seguito al comunicato stampa emesso in data 1° dicembre 2020, Net Insurance  annuncia di aver completato con successo la procedura di collocamento di un prestito obbligazionario subordinato convertibile in azioni proprie dell’Emittente.

Il Collocamento è stato effettuato esclusivamente presso investitori qualificati in Italia e all’estero.

Ad esito del Collocamento – che ha riscontrato un forte interesse da parte degli investitori istituzionali, con 23 richieste di sottoscrizione per un importo complessivo di 10,8 milioni euro e rappresentative di una domanda pari a 2,2 volte l’offerta – il Consiglio di Amministrazione ha deliberato in data odierna di emettere le Obbligazioni per un ammontare complessivo di Euro 5.000.000,00.

Le Obbligazioni – che verranno emesse alla pari e, quindi, al 100% del loro valore nominale – corrisponderanno un tasso del 4,60% su base annua, pagabile in due cedole semestrali, avranno una durata di 10 anni, salvo facoltà di rimborso anticipato da parte dell’Emittente a partire dal quinto anno, e prevedranno due finestre di conversione per anno fino al quinto anno, in coincidenza con lo stacco cedolare. Il taglio minimo di ciascuna obbligazione sarà di euro 100.000,00.

Il rapporto di conversione sarà variabile in funzione della finestra di conversione. In particolare, il prezzo di conversione iniziale a partire dalla data di emissione è pari ad Euro 6,00 per azione, con un rapporto di conversione iniziale pari a n. 16.666 azioni per ogni Obbligazione. A partire dal 1° gennaio 2024 sino al quinto anniversario dell’emissione delle Obbligazioni, il prezzo di conversione sarà, invece, pari a Euro 7,00 per azione, con un rapporto di conversione pari a n. 14.285 azioni per ciascuna Obbligazione.

Con l’emissione delle Obbligazioni, viene riservato a servizio dell’eventuale conversione un numero massimo di 833.333 azioni proprie detenute dall’Emittente,
fatti salvi i dovuti aggiustamenti . Le azioni proprie in portafoglio potranno così essere utilizzate a servizio del diritto di conversione delle emittende Obbligazioni, per effetto del quale saranno dunque cedute ai titolari delle obbligazioni che si siano avvalsi del relativo diritto.

L’emissione e il regolamento delle Obbligazioni sono previsti per il 17 dicembre
2020 . È inoltre previsto che le Obbligazioni, una volta emesse, costituiscano fondi propri di base di livello 2 dell’Emittente ai sensi delle disposizioni prudenziali applicabili e che le stesse vengano ammesse alla negoziazione presso il Vienna MTF, sistema multilaterale di negoziazione gestito dalla Borsa di Vienna (Wiener Börse AG).

Come già annunciato in data 1° dicembre 2020, l’emissione delle Obbligazioni, che è stata decisa anche in considerazione delle attuali condizioni del mercato azionario ed obbligazionario, consentirà, tra l’altro, di rafforzare ulteriormente il livello di solidità patrimoniale, facendo leva su parte delle azioni proprie in portafoglio. Il dato di Solvency II Ratio, infatti, superava il 160% al 30 giugno 2020 e si attesta a questi livelli anche al 30 settembre, come da recente comunicato del 12 novembre scorso.

(Visited 4 times, 1 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli