15 Febbraio 2023

Medianet Brokers punta su Cessione del V con Quinto Smart

Giuseppe Iuculano, direttore commerciale Medianet Brokers, fa il punto sui primi 6 mesi di attività nel mercato dell’assicurazione della cessione del quinto.

 “Non pensavamo di ricevere così tanta credibilità da banche e assicurazioni – dice intervistato da Giuseppe Gaetano, nel corso della lunga maratona online del Leadership Forum Tv Show di EMFgroup -, siamo riusciti a mettere in piedi un sistema tecnologicamente avanzato come Quinto Smart per quanto riguarda la gestione dell’underwriting e tutto il processo di post vendita, che sta dando ottimi risultati. Vogliamo porci non come un semplice broker ma come un vero e proprio Tpa”.

Per quanto riguarda il 2023, “la cessione del quinto resta uno dei prestiti più garantiti ed è destinato a risentire di meno dell’aumento dei tassi, prevediamo che dopo i primi mesi di assestamento, il mercato riprenderà a correre durante l’anno: l’importante – aggiunge – è che tutti gli attori contribuiscano alla sua stabilizzazione”. Ai microfoni di PLTV anche i due amministratori, Francesco Archilletti e Antonio Caruocciolo, che raccontano i 25 anni di storia e mission di Medianet Brokers e le sue molteplici attività: dallo sport alla zootecnia, dalle fideiussioni al risk engineering fino ai trasporti.

(Visited 248 times, 3 visits today)
Navigazione fra articoli