9 Novembre 2022

Le Polizze CPI protagoniste del Protection Lab| guarda qui il video dell’evento

Grande partecipazione per la 54esima sessione del Protection Lab di EMFgroup, dal 2014 il Think Tank della protection assicurativa in Italia.

Tema dell’incontro  – svoltosi il 27 ottobre 2022 presso i PLTV Studios di Milano – “Polizze CPI: Il Warning dell’EIOPA alla Bancassicurazione per una maggiore Tutela dei Consumatori“. Guest speaker Luigi Di Falco, Head of Life and Pension di ANIA.

Nel corso del suo intervento, il dott. Di Falco ha parlato dello studio tematico recentemente condotto dall’EIOPA (European Insurance and Occupational Pensions Authority) sul funzionamento nel mercato UE dei prodotti CPI (credito protection insurance) venduti con mutui, prodotti di credito al consumo e carte di credito.

Ha evidenziato altresì come, sebbene l’EIOPA riconosca gli svariati vantaggi dei prodotti CPI, lo studio tematico abbia rivelato rischi significativi per i consumatori derivanti da pratiche di sottoscrizione e vendita inadeguate, nonché da garanzie insufficienti. Molto interessante l’analisi dei dati dello studio tematico e il dibattito che ne è scaturito tra i numerosi presenti, conclusosi poi con un cocktail di networking

Appuntamento alle prossime sessioni del Protection Lab, nelle quali si continuerà ad approfondire questo tema e a parlare degli argomenti di maggiore attualità nel mercato della protection.

Rivivi qui l’evento

(Visited 134 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli