12 Gennaio 2023

Howden Italia: Federico Casini nominato nuovo Ceo

Federico Casini è stato nominato Ceo di Howden Italia, società italiana di Howden Group, uno dei maggiori gruppi mondiali del brokeraggio assicurativo.

Casini ha affermato: “Howden Italia è una società di grande reputazione, alto profilo consulenziale, diffusa partecipazione dei dipendenti e capillare presenza a livello sia locale sia globale, grazie al network del gruppo. Essere nominato alla sua guida è per me un grande onore e sono grato per la fiducia accordata dai vertici della holding. Continuerò a valorizzare le persone e a sviluppare la nostra strategia d’ingresso ed espansione del mercato nazionale e locale, dove rafforzare centri di competenza esistenti a cui aggiungere l’ulteriore specializzazione ed esperienza del nostro circuito internazionale”.

Luigi Sturani, Regional Ceo, Howden Europe, ha commentato: “Continuando ad espandere la nostra presenza internazionale, siamo lieti di accogliere Federico per dirigere la crescita e il successo delle nostre operazioni italiane. Con oltre tre decenni di esperienza nel mercato italiano, Federico ha una conoscenza impareggiabile del panorama assicurativo ed è il leader perfetto per consentire a Howden di raggiungere le sue ambizioni nel mercato italiano portando scelta ai clienti e talento in questo mercato chiave europeo.”

Jose Manuel Gonzalez, Ceo di Howden Broking Group, ha dichiarato: “Il successo delle nostre operazioni europee fino ad oggi evidenzia che il mercato sta chiedendo alternative incentrate sull’Europa. Le conoscenze specialistiche, le relazioni e le competenze assicurative continuano a guidare la nostra crescita in tutto il continente. Attrarre i migliori talenti in Europa è quindi fondamentale per la nostra strategia di crescita e l’ambizione di diventare il broker prescelto.”

(Visited 227 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli