12 Settembre 2022

Garofalo Health Care: Standard Ethichs rivede al Rialzo il Corporate Rating a “EE”

Standard Ethics, agenzia di rating indipendente sulla sostenibilità con sede a Londra, ha rivisto al rialzo il Corporate Rating a Garofalo Health Care a “EE”, rispetto al precedente “EE-”, con outlook “positivo”. E’ quanto riferisce una nota precisando che il primo Standard Ethics Rating assegnato alla società risale al 2020.

Garofalo Health Care opera nel settore italiano della sanità privata accreditata, con 28 strutture ospedaliere in otto regioni.

Secondo Standard Ethics, la società mantiene “una costante attenzione all’innovazione e, nel corso degli anni, ha rafforzato il proprio impianto Esg (Environmental, Social, Governance) il quale si è concretizzato in un buon sistema di rendicontazione extra-finanziaria ed una adeguata governance della sostenibilità. Quest’ultima, tra le varie, include un processo di risk management che include temi extra-finanziari, varie policy Esg ed anche, dal 2021, un piano di incentivazione di lungo termine collegato a rating di sostenibilità e alla performance energetica e ambientale. Sono stati effettuati anche passi per meglio tutelare gli interessi degli azionisti di minoranza, come la rinuncia del voto maggiorato da parte dell’azionista di controllo”.

(Visited 19 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli