25 Settembre 2023

Hgroup: Accordo Strategico con Professionecasa per 15 anni. Ne acquisisce il 10%

Il 22 settembre 2023, Hgroup Spa, controllata di Duna House Group, Società quotata alla Borsa di Budapest, ha firmato un accordo di investimento e cooperazione con Professionecasa Spa, una delle più grandi agenzie immobiliari italiane con 37 anni di storia ed oltre 280 uffici in tutto il Paese.

La sottoscrizione dell’accordo vincolante prevede che Hgroup S.p.a, Holding che detiene, tra le altre, la proprietà di Credipass, società di Mediazione Creditizia, acquisterà il 10% della proprietà di Professionecasa Spa, la quale si impegna a siglare un accordo in esclusiva, della durata di 15 anni, finalizzato a fornire servizi di intermediazione creditizia ai clienti di Professionecasa attraverso la capillare rete agenziale di Credipass.

 

“Questo accordo – afferma Guy Dymschiz ceo di Duna House sottolinea, oltre alla forza del gruppo DHG, la chiara intenzione di voler continuare ad investire in Italia, Paese che ha segnato un enorme passo in avanti per il gruppo Duna House in termini di dimensione aziendale, area geografica di attività e know how. La storia del nostro gruppo, leader nel mercato immobiliare e creditizio in Ungheria, Repubblica Ceca e Polonia, testimonia dell’importanza strategica di poter contare su una rete immobiliare capace e professionale come quella dei nuovi soci di Professionecasa, soprattutto in momenti di difficoltà nel mercato creditizio. Abbiamo mantenuto la parola data agli agenti Credipass ai quali avevamo promesso al nostro arrivo l’arricchimento delle convenzioni bancarie, oltre ad investimenti mirati nel settore immobiliare. Siamo pronti adesso ad accogliere nuovi professionisti dalla concorrenza con i quali condividere il nostro successo e la nostra vision”

 

“Questa partnership è un passo cruciale verso la creazione di un ecosistema più forte e integrato nel settore immobiliare e creditizio“, ha dichiarato Gianluca Marchegiani, amministratore delegato di Professionecasa Spa“Siamo grati a Duna House Group, Credipass ed Hgroup S.p.a per la fiducia e l’impegno dimostrati in questa collaborazione”.

“Siamo entusiasti di aver stretto questa lunga partnership con Professionecasa. La nostra presenza attraverso Hgroup nel capitale sociale sottolinea la nostra fiducia nel potenziale di questa collaborazione e nella crescita delle nostre aziende”, ha affermato Mauro Baldassin amministratore delegato di Credipass.

Guy Dymschiz (Duna House Group): “Sinergie, Know How e Dimensione Internazionale per Credipass. Obiettivo quota di Mercato del 10% in Italia”

(Visited 1.931 times, 10 visits today)
Navigazione fra articoli